Chi siamo

Officina del sorriso è un progetto di volontariato artistico ideato e curato dall’Associazione Teatro per Caso di Nago e svolto in collaborazione con l’Associazione Mercurio di Riva del Garda.

L’iniziativa nasce spontaneamente nel 2006 con un progetto teatrale di volontariato rivolto ai ragazzi di strada indiani, accolti presso le strutture dei Centri El Shaddai Street Child Rescue nello stato di Goa.

Dal 2007 al 2010 abbiamo ricevuto il sostegno del Servizio Emigrazione e Solidarietà Internazionale della Provincia di Trento.

Nel 2008 abbiamo avviato un progetto autofinanziato in Palestina in collaborazione con il Palestinian Child Home Club di Hebron .

Nel 2009 e 2010 il progetto teatrale ha assunto un aspetto multidisciplinare: oltre ai consueti laboratori teatrali offriamo la nostra esperienza anche nei settori della fotografia, del video, monociclo, acrobatica aerea, danza.

Nel 2012 ci apprestiamo a compiere un viaggio via terra dall’Italia all’Armenia attraverso i Balcani e la Georgia: è il progetto Officina del sorriso On the road Italia – Armenia 2012. Il nostro sogno era quello di ritornare in India, ma troppi problemi hanno circoscritto (e per fortuna!) l’area dei nostri prossimi interventi: Bosnia Erzegovina-Serbia-Kosovo-Georgia-Armenia.

Questo blog contiene le nostre corrispondenze di viaggio e la storia del progetto OFFICINA DEL SORRISO.

Segui il nostro blog in lingua inglese: LABORATORY OF SMILE

PER SOSTENERE IL PROGETTO

OFFICINA DEL SORRISO

http://officinadelsorriso.org

-----------------

conto Officina del sorriso 

intestato a Teatro per Caso

c/o Cassa Rurale Alto Garda 

coordinate bancarie

IBAN: IT31H0801634310000017327206
Codice BIC: CCRTIT2104A

A cura di:
Associazione Teatro Per Caso
con la collaborazione di Associazione Culturale Mercurio

ed il sostegno della Provincia Autonoma di Trento

  

CONTATTI: info@teatropercaso.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>